Corso Gratuito sull’Autoimpiego e l’Autoimprenditorialità 07.04.2016

corso-gratisIl Corso intende promuovere la cultura imprenditoriale al fine di guidare i partecipanti lungo un percorso formativo orientato alla creazione di una nuova impresa. Sviluppare la cultura dell’autoimprenditorialità e della creazione d’impresa, fornendo conoscenze, metodologie e strumenti per progettare e attuare un’idea imprenditoriale.

Destinatari del corso: persone inoccupate, disoccupate, lavoratori in mobilità e studenti.

Obiettivo del corso: Aiutare potenziali nuovi imprenditori a definire nuove idee d’impresa non necessariamente già precisamente strutturate, fornendo anche una panoramica delle informazioni di base, necessarie ad avviare una attività imprenditoriale.

Contenuti
Il corso sarà predisposto in modo da analizzare nello specifico la gestione di un’idea imprenditoriale in relazione all’iter di esecuzione del progetto imprenditoriale e della relativa gestione-amministrativa.

Risultati attesi
Lo sviluppo delle capacità relazionali e di reperimento delle informazioni per l’elaborazione di un progetto imprenditoriale; l’acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo delle competenze nella gestione amministrativa-finanziaria di un’impresa, nella stesura di un budget, di un rendiconto e nell’acquisizione della capacità di interpretazione dei dati attraverso l’utilizzo degli strumenti acquisiti durante il corso.

CORSO AUTOIMPIEGO AUTOIMPRENDITORIALITA'

Vuoi iscriverti al corso?

Compila la scheda di iscrizione (clicca su scarica) pdf scarica ed inviala via mail all’indirizzo sportello.lavoro.orientamento@gmail.com